Introduzione
Caratteristiche
Facility Management
ACE - Gestione Leasing
KING - Gestione Mutui
QUEEN - Cessione Quinto
JACK - Prestiti Personali
TEN - Factoring
NINE - NPL Crediti non performanti
JOKER - Sistema di base
NEXT - Gestione flussi aziendali
CrossView - Analisi dati
Plus della Suite
Moduli opzionali

 

JOKER - Gestione generale e/o multiaziendale di gruppo
L’applicazione prevede console di controllo tramite la quale definire la struttura o l’organizzazione dei flussi informativi delle Aziende.
Esiste un'unica anagrafica controparti dove, oltre ai dati comuni, sono correlate le informazioni, a seconda del tipo di rapporto che la controparte intrattiene con l'azienda.

Per le società facenti parte di un gruppo, sono stati approntati archivi per la "anagrafica di gruppo". A supporto è stata sviluppata una gestione “Struttura” dove identificare la rete diretta, indiretta, la struttura aziendale e commerciale, i centri di costo.
Nello specifico è possibile individuare la singola Azienda o più Aziende, distinte o facenti parte di un Gruppo.
Tramite la funzione “Analisi affari” è possibile interrogare qualsiasi attività svolta dalla controparte con l’Azienda e/o le Aziende del Gruppo.
E’ possibile quindi definire un piano dei conti, un’unica anagrafica controparti, automatismi e tabelle di gruppo per valorizzare le informazioni distribuite e costituire un patrimonio “di Gruppo” da condividere:
  • unificando politiche aziendali
  • semplificando l’aggregazione dei dati (rischi, analisi, bilanci)
  • riducendo l’operatività e ridondanza dei dati
  • agevolando possibili turn-over interaziendali.

Il disegno dell’architettura applicativa è fortemente indirizzata all’individuazione e organizzazione dei flussi, dei controlli, degli automatismi, delle autorizzazioni e delle riservatezze, per garantire l’integrità e la liceità dei dati, semplificandone l’utilizzo agli operatori.

Particolare attenzione è posta alle Filiali, Uffici esterni, Agenti, permettendo una propria gestione autonoma, dotando l’Azienda d’appropriati strumenti per sovrintendere l’operatività.

Le varie registrazioni contabili possono essere integrate al controllo di gestione proprio oppure ad uno esterno già esistente.
Le funzioni di previsione, di budget, di sviluppo e marketing permettono di identificare velocemente le varie ipotesi.
E’ possibile ottenere bilanci civilistici e finanziari utilizzando informazioni contabili, gestionali e revisionali, con la possibilità di comparazione con un qualsiasi periodo di riferimento. 
Le politiche commerciali possono essere centralizzate o distribuite, un po’ come tutte le funzioni aziendali.
Per la componente contrattualistica, documenti ed allegati, sono resi disponibili strumenti per una gestione autonoma e completa.

I dati sono organizzati su data-base relazionale che agevola qualsiasi sviluppo o utilizzo delle informazioni con strumenti d’information technology user-oriented.
Tutti i moduli disponibili ed i futuri sviluppi soddisfano la logica d’integrazione dei dati, evitando possibili disallineamenti o duplicazioni delle attività o informazioni.  
Un archivio storico delle variazioni permette la ricostruzione delle varie situazioni alla data, senza vincolare l’operatività.

 

 
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