Introduzione
Caratteristiche
Facility Management
ACE - Gestione Leasing
KING - Gestione Mutui
QUEEN - Cessione Quinto
JACK - Prestiti Personali
TEN - Factoring
NINE - NPL Crediti non performanti
JOKER - Sistema di base
NEXT - Gestione flussi aziendali
CrossView - Analisi dati
Plus della Suite
Moduli opzionali

 

CrossView - Analisi dati

La problematica inerente la misurazione, il controllo e la valutazione dei dati aziendali è affrontata da Cheleo con uno specifico modulo denominato CrossView che, attraverso una rappresentazione delle informazioni intuitiva ed efficace, supporta l’azienda nel processo di misurazione e analisi della propria operatività e clientela, fornendole elementi di verifica dei propri obiettivi e strategie.

I dati, provenienti dal database dell’applicazione, ed eventualmente arricchiti con informazioni da fonti esterne, vengono organizzati e integrati fra loro in base alle diverse esigenze e ai diversi fruitori dell’analisi.

All’interno del modulo sono quindi previsti vari ambiti di indagine, focalizzati in funzione degli obiettivi.

Ogni ambito rappresenta i fenomeni analizzati evidenziandone contestualmente le caratteristiche da differenti punti di osservazione e, a partire da una visione di sintesi, consente, grazie all’utilizzo dei numerosi filtri predefiniti, di spingere l’analisi ad un dettaglio progressivamente crescente.

A titolo esemplificativo e non esaustivo; nell’ambito di Queen, l’applicativo Cheleo per la gestione della Cessione del Quinto, le sezioni attualmente previste sono le seguenti:

  • Analisi puntuale dei contratti, alla data di osservazione: la suddivisione del montante lordo nelle varie componenti contrattuali fornisce una visione intuitiva della ripartizione fra costi e ricavi  e la distribuzione dei contratti per tipologia , stato e accordo quadro consente un’analisi dell’operatività che può essere ulteriormente approfondita per anno e fililale.
  • Analisi degli incassi relativamente a un arco temporale configurabile: fornisce informazioni sulle testate incassate, sugli abbinamenti effettuati e sulle quote contabilizzate e permette di seguire l’andamento dell’attività di incasso nel corso del periodo di analisi. E’ possibile anche verificare gli incassi relativi ad una singola giornata (analisi giornaliera), e in questo caso il modulo, oltre a visualizzare le informazioni di sintesi, consente il download di un file csv contenente i dati di dettaglio coinvolti.
  • Monitoraggio del portafoglio crediti: descrizione, performance e stratificazione.


       Ed è composto da 4 sezioni così costituite:

                    o  Collateral portfolio

                    o   Portfolio Performance

                    o   Collection

                    o   Stratification

Il modulo CrossView è nativamente integrato con la versione web dell’applicativo Cheleo ed è quindi usufruibile tramite Browser.

  

  

 In sintesi

 CrossView, sia sotto il profilo metodologico che tecnologico, è stato progettato per rispondere a diverse esigenze di   analisi dei dati aziendali ed è pertanto già predisposto ad un‘evoluzione che ricomprenda ulteriori  aree di indagine, sia tra quelle già individuate da Cheleo per il loro interesse generale, che eventualmente tra quelle nate da specifiche richieste dei suoi clienti.

 

 
© 2007-2015 Cheleo Srl - info@cheleo.it | P.IVA 02222910982 | Realizzazione sito web: EVO Studios